Lettera Clinica LC n. 190 / 2025

Nr. 190 del 14/11/2025

LC n. 190 / 2025 Pubblicità e prodotti a base di nicotina

Uno studio condotto nell’Unione europea su 13.436 persone che non avevano mai utilizzato prodotti a base di nicotina suggerisce che l’esposizione alla pubblicità di questi prodotti ne aumenti significativamente l’attrattiva (+3,71 volte per i prodotti a tabacco riscaldato, +5,78 volte per le bustine di nicotina). Considerato il potenziale rischio di inizio d’uso, l’introduzione di restrizioni pubblicitarie, come accade peraltro in Italia, potrebbe proteggere questa popolazione e ridurre l’impatto negativo sulla salute pubblica.

Questo è l'abstract dell'articolo. Per poter consultare l'intero numero o più numeri scegli il tipo di abbonamento che preferisci.
Se sei già abbonato accedi.

Archivio pubblicazioni























Il nostro sito usa cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. I cookie ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci consentono in alcun modo di identificarti direttamente. Approfondisci cliccando <a href= "https://www.med-life.it/privacy-e-cookie-policy/"> qui </a> e leggi come rifiutare tutti o alcuni cookie. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie. Maggiori informazioni

Il nostro sito usa cookie per poterti offrire una migliore esperienza di navigazione. I cookie ci permettono di conteggiare le visite in modo anonimo e non ci consentono in alcun modo di identificarti direttamente. Approfondisci cliccando qui e leggi come rifiutare tutti o alcuni cookie. Scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

Chiudi